Alcuni suggerimenti riguardo l'edizione del tuo sito


Quando si copia e incolla un testo da documenti o siti web bisogna stare attenti a 2 cose.

_  _  _  _  _

1 • Riscrivi il tuo contenuto

Tu vuoi che il tuo sito abbia un contenuto ricco ed originale. Quindi devi assolutamente evitare di avere dei contenuti che esistono già da qualche parte online, anche se sono tuoi. Se hai alcune frasi e specialmente interi capitoli che esistono già in rete , i motori di ricerca potrebbero considerarlo come " un duplicato di contenuto". Il rischio è che i motori di ricerca , se va bene, considerino il vostro sito come una copia, o una fonte interessante di informazioni, e nel peggiore dei casi identifichino il sito con il furto di contenuti lo inseriscano nella lista nera.

Quindi, il minimo che dovresti fare è modificare ed arricchire in modo significativo il contenuto importato. Fa parte del tuo sforzo per mantenere il tuo sito originale ed utile per i tuoi lettori.

_  _  _  _  _

2 • "Pulisci" il tuo testo prima di formattarlo.

Quando copi ed incolli un pezzo di testo da un documento word o un'altro sito, con esso copi anche il suo formato. L'editore di testo di SimDif farà del suo meglio per cambiare questo formato, qualche volta però un frammento di HTML può rimanere nel testo. Per questo alle volte può risultare difficile scrivere in grassetto , collocare un titolo, editare un link correttamente....

Questa icona è la chiave a molti problemi di formattazione ( Si vede un po diversamente con Android )

Se si verifica qualche comportamento insolito

Prova a "pulire" il testo di tutta la sua formattazione premendo l'icona scopa rossa in alto a destra della finestra dell'editore di testo.

Questo eliminerà tutta la formattazione, ma manterrà il testo, e quindi sarà possibile riformattarlo.



_  _  _  _  _

Cambiare dimensione dei caratteri

Nota bene che ogni tipo di carattere ha le sue dimensioni. Se all'interno di un testo inserisci  un Titolo questo risulterà più grande. Anche i titoli delle pagine di solito sono più grandi.
► Trova più informazioni riguardo i Titoli nella guida scrivi per la web 

•  Dimensioni caratteri nei siti Starter
      Le dimensioni di tutti i caratteri ( testo, titoli, nome del sito ed etichette) si possono                cambiare nelle preferenze del sito        
        1. Vai su "Preferenze sito", la seconda icona in alto a destra.
        2. Apri la cuarta etichetta da sopra, "cambia dimensione del testo di questo sito"
        3. Seleziona una delle 3 opzioni e clicca su applica.

•  Dimensione caratteri nei siti Pro 
      Tutti i caratteri ( nome del sito, titoli pagina e blocchi di testo, etichette ... ) possono              essere sistemate con il ThemeDesigner.
      Andare si Temi > Edita > Seleziona l'etichetta "Testo" ed edita dimensione, stile e colori.



← Torna al menu delle domande frequenti