Migliora il modo in cui il sito appare nei motori di ricerca


Qui troverai altri suggerimenti già testati riguardo i motori di ricerca. Prima di applicarli però, assicurati di aver seguito i consigli della pagina precedente sulle qualità di base che aiutano il tuo sito ad apparire nei risultati di ricerca.

_ _ _ _ _

Come controllare la presenza del tuo sito nei motori di ricerca

Per molti di noi sarà sufficiente digitare il nome del nostro sito o il nome della nostra azienda in Google e se usciamo (primi) nella lista, siamo soddisfatti ... Ma non vogliamo fermarci qui, se il tuo nome è abbastanza originale questo è normale.
Se dei potenziali clienti non conoscono ancora il tuo nome, cercheranno in Google il tipo di prodotto che offri.

► Questa guida ti mostra come controllare la tua presenza nei motori di ricerca:


_ _ _ _ _

Come registrare il tuo sito manualmente nell'elenco dei motori di ricerca?

Nota bene : E 'meglio avere dei link a siti di qualità che puntino verso il tuo, ed attendere che Google, Yahoo e Bing scoprano il tuo sito in questo modo.

Anche se è possibile segnalare manualmente ai motori di ricerca la propria presenza ,la cosa fondamentale è essere presenti in alcuni elenchi che sono interessanti per la tua attività.

► Qui trovi la pagina su come registrare il tuo sito manualmente ai motori di ricerca e gli elenchi

_ _ _ _ _

I titoli del tuo sito web sono molto importanti

La tua pagina ed i titoli nei blocchi di testo appaiono in diversi colori, i differenti caratteri e le sue dimensioni contribuiscono ad organizzare e definire il tuo contenuto. I motori di ricerca "leggono" anche questi titoli quindi utilizza in essi le parole e frasi chiave. Devi farlo nel modo più naturale possibile, e non essere troppo ripetitivo.

► Consulta la nostra pagina su come scrivere i differenti titoli del tuo sito web.


_ _ _ _ _

Crea pagine complementari

Crea una pagina su facebook, un blog, usa Twitter... Tutti questi luoghi ti aiutano ad offrire ai tuoi lettori qualcosa in più, da queste pagine potrai inviare dei link diretti alla tua web ottenendo così ulteriori utenti. Questi link possono essere visti dai motori di ricerca e daranno più valore al tuo sito.

► Controlla come usare i social networks nelle nostre guide sulla promozione del il tuo sito.

Clicca la < chiave > in ogni pagina


_ _ _ _ _

Cosa sono i Meta tags ?

Probabilmente hai sentito parlare di Meta tag o metadati. Molti costruttori di siti promozionano "l'ottimizzazione dei motori di ricerca" consentendo di modificare solo questi dati.

Se sei seriamente deciso a fare il tuo sito web, è fondamentale capire che i motori di ricerca giudicheranno il tuo sito principalmente dalla qualità dei contenuti e la sua organizzazione. Per esempio i link ad altri siti di qualità sono più importanti dei metadati. I Meta tag da soli non possono aiutare un sito povero di contenuti.


Tuttavia, i metadati hanno la loro importanza nell'aiutare i tuoi lettori ed i motori di ricerca.

SimDif, sia nella versione Starter che in quella Pro , ti autorizza a editare 4 differenti meta tags che aiuteranno i lettori ed i motori di ricerca a capire meglio il tuo sito.

► Qui trovi la nostra guida su come completare i metadati del tuo sito web.

_ _ _ _ _

Come faccio a cambiare il modo in cui il mio sito compare nei motori di ricerca?

Il "titolo" e la  "descrizione" inserita nei metadati sarà visibile quando il tuo sito appare nei motori di ricerca. Questo è quello che i tuoi futuri clienti andranno a cliccare.

Alcuni dei meta tags usciranno nei risultati della ricerca

Il metadata "titolo" 

Questo tag appare nell'etichetta posta nella parte superiore della tua pagina. Appare anche nella prima linea dei risultati della ricerca del tuo sito nei motori di ricerca. (Non deve eccedere i 70 caratteri.)


Il metadata "descrizione" 

Questo tag non appare in nessuna parte del tuo sito, ma appare nei risultati della ricerca, giusto sotto il "titolo" e sotto il nome della tua pagina. ( Le parole in evidenza sono i termini usati dagli utenti per la ricerca. )
► Qui trovi la nostra guida su come completare i meta tags nel tuo sito web.

Ricordati, questi tag potrebbero essere la prima impressione della vostra azienda e del sito che un potenziale cliente ottiene a prima vista. Dovrebbero essere brevi e precisi.


_ _ _ _ _

Cosa sono le parole chiave?

Vengono al tuo lettore, non da te.

Sono le parole e le espressioni che vengono utilizzate dai tuoi clienti o potenziali visitatori.

Sono utilizzati spontaneamente sia nella vita reale che nelle ricerche su Google. Esse possono variare con la posizione geografica, perché i tuoi clienti fanno le loro domande in modo diverso.

Sono le parole e le frasi che la gente usa per trovare le cose sul web. Se è possibile eseguire un monitoraggio della lingua dei tuoi potenziali lettori, otterrai più visitatori.

Non dimenticare che in rete ci sono miliardi di siti. Se tenti di utilizzare (per competere) le frasi già esistenti nei siti più grandi e datati non potrai aver successo. Prova a trovare le frasi che si adattano alla tua nicchia, le cose che ti distinguono dagli altri.
► Scopri come definire le parole chiave per il tuo sito