Come aiutare i motori di ricerca a suggerire il vostro sito
Ecco alcuni consigli pratici per aumentare le probabilità che i motori di ricerca offrano il vostro sito in risposta alle domande dei loro utenti.
Se sei alla ricerca di un metodo passo a passo per creare un sito di qualità che si faccia notare,
Puoi cominciare con questo: http://write-for-the-web.simdif.com
Le nostre guide gratuite online ti possono aiutare meglio a capire come:
◊ Creare contenuti ricchi ed originali
Evita assolutamente di copiare anche in parte contenuti esistenti in rete. Documenta e arricchisci il soggetto con il tuo sito. Tieni in mente l'idea di rendere il tuo sito utile per il tuo lettore, questo sì è un passo fondamentale per l'ottimizzazione dei motori di ricerca.
◊ Organizzare il tuo contenuto in modo che ogni pagina risponda ad una domanda dei tuoi utenti
I tuoi lettori devono essere in grado di trovare risposte attendibili alle loro domande solamente leggendo le etichette. Adottando il punto di vista del lettore e pensando a come soddisfare le sue aspettative aiuterai anche Google a capire e poi raccomandare il tuo sito.
◊ Usare il linguaggio dei tuoi utenti
Utilizza nelle frasi e nelle parole chiave del sito il linguaggio di tutti i giorni dei tuoi lettori perché sono quelle che useranno durante la ricerca. Evita però di utilizzare queste frasi più del necessario onde evitare che i tuoi lettori e Google lo trovino sospetto.
Utilizza i sinonimi comuni per garantire che le lingua del sito abbia una varietà naturale. Arricchisci il tuo sito con termini e argomenti noti ai lettori e direttamente correlati alla tua attività. Componi sempre frasi brevi e semplici, perché gli utenti più che leggere, ricercano.
◊ Considerare l'importanza della zona geografica
Se la tua azienda è legata ad un luogo, una città o una regione, e soprattutto se i tuoi lettori conoscono la zona, non esitare a dirlo. È possibile creare una pagina dedicata a questo luogo, fare uso di mappe Google, inserire link utili in relazione a questo posto, e naturalmente, includere il nome del luogo nelle tue frasi chiave.
◊ Creare una pagina di link nel tuo sito
Questa pagina deve raggruppare dei link che abbiano un senso per te, preferibilmente in relazione al tema del tuo sito. Naturalmente, scegli dei link che pensi possano essere utili ai tuoi lettori. Comunica a questi siti che hai creato dei collegamenti con loro, in modo che ti possano restituire il favore mettendo un link al tuo sito nelle loro pagine.
◊ Incoraggiare altri siti web a creare link con il tuo
Se Google conosce già questi siti, li seguirà e valuterà il tuo sito di conseguenza. Google ricostruisce costantemente la sua visione della rete seguendo i link disponibili. Questi link devono essere preferibilmente con siti di qualità e che abbiano una relazione con il tuo sito. Come sempre e specialmente in questo caso la qualità è più importante della qualità.
◊ Costruire il tuo sito a lungo termine
Il tempo è un fattore significativo per il tuo sito. Essere elencati dai motori di ricerca con il proprio sito può richiedere un paio di settimane, e l'anzianità del tuo sito web ha di per se valore agli occhi di Google. I motori di ricerca devono essere convinti che il tuo sito non scomparirà nel giro di pochi giorni. Dimostra che stai evolvendo e aggiornando la tua web regolarmente. Questo è uno dei motivi per cui un sito è valorizzato.
◊ Comunicare l'indirizzo del tuo sito
Manda email agli amici e colleghi annunciando il lancio e gli aggiornamenti importanti del tuo sito. Facebook può essere una buona piattaforma per questo. Lascia commenti sui forum rilevanti e le reti sociali che trattano argomenti simili ai tuoi, lascia il tuo indirizzo del sito web come firma. Includi l'indirizzo del tuo sito nei tuoi biglietti da visita, volantini e nella firma degli email. Non dimenticare di attivare la funzione "AddThis" nel tuo sito.
Tutti ed ognuno di questi principi sono veramente importanti, non li trascurare.
Può anche essere una buona idea rivederli una volta ogni tanto ...
Per andare oltre leggi le interessanti informazioni qui sotto riguardo questo argomento :